SOMMARIO

Anno V
Numero 1
Febbraio 2015

____________ 

ARCHIVIO

 

 

 

 

POSTA

Mi hanno raccontato il vostro campo  invernale e mi hanno detto che ogni anno partite intorno alla stessa data ripercorrendo le stesse tappe, come mai non potreste pensare per una volta un giro diverso?

Il campo invernale è nato come esercitazione su neve. L'obiettivo è verificare la progressione della compagnia su terreno innevato o gelato. Il percorso seguito contiene i tipi di terreno adatti nella giusta successione per raggiungere l'obiettivo dell'esercitazione sia per i cavalli che per i cavalieri. Le guide dell'Alpitrek sono a disposizione per accompagnare in semplici passeggiate turistiche, ma il campo invernale non è una passeggiata, anche se così può sembrare.

Ogni anno, negli stessi posti la compagnia è composta da persone e cavalli diversi e cambiano le condizioni meteorologiche. Aggiungere un' altra variabile, cambiando il percorso, cesserebbe lo scopo.  

I luoghi attraversati e gli incontri con le persone sono sempre gli stessi, ma sono anche fuori del comune e si evolvono anche per chi, tornando, scopre cose nuove negli stessi posti.

invernale