testa alpitrek
 

SOMMARIO

Anno X
Numero 1
Novembre 2018

____________ 

ARCHIVIO

 

 

 

 

EDITORIALE
di Mauro Ferraris

La scelta degli uomini è fondamentale alla riuscita dell’impresa o delle attività ed è una delle maggiori difficoltà da superare. Le imprese dell’alpirek attraversano il wilderness, affrontano volontariamente e con gioia freddo e calore, vivono con piacere nella pioggia e nel vento.

Di conseguenza l’alpitrek si è dovuto sviluppare sulla qualità dei sentimenti; che spingono solo alcuni cavalieri a vivere intensamente con il proprio cavallo il terreno che attraversano.

Le caratteristiche fondamentali a cui tendiamo sono: umiltà, generosità, spirito di adattamento, che unite al senso di disciplina contraddistinguono.

L’alpitrek, finito il periodo delle “grandi imprese” nel 1987, ha perfezionato la scuola finendo con l’identificarsi con essa. Grazie a questa scuola ha potuto selezionare i cavalieri per continuare la lunga marcia attraverso tutti questi anni con una certa serenità e con una certa eleganza comportamentale.

La compagnia è tutto quando si fanno cose per scelta, vuoi andare al cinema o tirar giù boccone per passar sera, quante volte succede che si preferisce star o andar soli solo per evitare danni maggiori.

La possibilità di scegliere il proprio cavallo ed i compagni è lusso impagabile

inoltre non si deve mai dimenticare che l’unico risultato inderogabile è :

non sacrificare mai i cavalli al risultato.

logo alpitrek